Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

Venezia, 23.03.2015  - Spesso capita che chi ha necessità di munirsi di una difesa processuale si chieda come fare quando non si hanno redditi sufficienti a reggerne il peso. Per questo i clienti chiedono al loro avvocato come possono fare per munirsi di una difesa pur non avendone i mezzi.

In tali frangenti è importante conoscere l'esistenza del gratuito patrocinio, ovvero il patrocinio a spese dello Stato, e sapere quali sono i requisiti richiesti dalla legge per poterne beneficiare e le modalità per ottenerlo.

Per questa ragione, con il supporto dell'associazione Art. 24 Cost., abbiamo voluto offrire "in pillole" quello che si deve sapere attraverso le risposte alle domande che più spesso vengono poste dai clienti al loro avvocato.

Abbiamo pensato a questo supporto video come ad un miniprontuario per attivare la tua difesa e per accedere velocemente all'ammissione al “Patrocinio a spese dello stato” - conosciuto a livello internazionale come “Legal Aid” - con gli elementi essenziali per orientarti all'inizio. Insomma, come una sorta di corso base. Ovviamente non ci può essere tutto quello di cui avrai bisogno per gestire il tuo processo ma, senz'altro, troverai tutto quello che serve per cominciare ad organizzare la tua difesa assistita da un avvocato abilitato al gratuito patrocinio. 

Usa quindi questa videoguida aggiornata come una roadmap per orientarti e fare le scelte giuste per non perdere il tuo diritto alla difesa. Come avrai già intuito, tutto questo servirà a scegliere l'avvocato giusto per Te ed a fare assieme a lui i passi necessari senza sbagliare.

 

CLICCA QUI PER VEDERE SU ANIMOTO LA GUIDA SULL'ACCESSO AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO   

https://animoto.com/play/rH8deQA3JS01D2S0WDh9EQ

CLICCA QUI PER VEDERE SU YOUTUBE LA GUIDA SULL'ACCESSO AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO   

http://youtu.be/CEa6SncfRCs

 

CLICCA QUI PER VEDERE SU VIMEO LA GUIDA SULL'ACCESSO AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO 

https://vimeo.com/118303380



Per ogni approfondimento potrete trovare in download gratuito la "Guida breve all'accesso al patrocinio dello Stato" scaricabile dal sito dell'associazione art. 24 Cost. all'indirizzo www.gratuitopatrocinio.com.
Detto questo, buona visione.

Avv. Alberto Vigani

Movimento Forense

Sezione Venezia

 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine